cheap ghd straighteners cheap ghd uk sale
Terra e riviera dei poeti - Sistema turistico locale
La tua vacanza in Luguria
cheap ghd straighteners planchas ghd cheap ghd straighteners ghd nz sale
Home / ATTIVITÀ / Trekking tra i vigneti di Piemonte e Liguria
ItalianoInglese

Trekking tra i vigneti di Piemonte e Liguria

PDF  Stampa  E-mail 

TrekkingVignetiTrekking tra i vigneti di Piemonte e Liguria, due Regioni e sei Province unite, tramite le locali agenzie di accoglienza turistica, da un unico obiettivo, ovvero immettere sul segmento del turismo attivo una proposta che vede le colline del Basso Piemonte collegate con il Mar Ligure al fine di fidelizzare gli amanti del turismo attivo, destagionalizzare le presenze e immettere sul mercato un prodotto spendibile dagli operatori incoming delle due aree.

Il progetto, finanziato dalla Regione Piemonte e sostenuto anche con un contributo della  Regione Liguria, vede impegnate diverse realtà: soggetto capofila dell’iniziativa è infatti AstiTurismo, ma hanno collaborato anche le ATL di Alessandria e Alba, nonché gli STL di La Spezia, 5 Terre, Genova e Savona.

Tre le azioni previste: la realizzazione di un catalogo cartaceo (previste anche le versioni in inglese e tedesco), la mappatura Gps dei percorsi, la creazione di un sito internet, linkato a tutti i siti dei soggetti partner e dal quale i visitatori possono scaricare direttamente sui navigatori e sui palmari i tracciati per un viaggio in sicurezza e in totale autonomia.

Per promuovere questo nuovo prodotto si sono svolte presentazioni in fiere internazionali alle quali hanno partecipato entrambe le Regioni e alcuni educational tour per giornalisti e tour operator specializzati nel turismo attivo.

Con questo progetto il Sud Piemonte e la Liguria si connotano, oltre che come aree estremamente vicine e fruibili anche in periodi che esulano dalla classica stagionalità che caratterizza i due territori, anche come Regioni in cui cimentarsi in percorsi, talvolta anche impegnativi, nella serenità di una natura incontaminata, tra paesaggi mozzafiato andando alla scoperta di piccoli comuni e di antiche tradizioni.

I vigneti, le grandi Doc e Docg di queste terre, la grande tradizione enogastronomica piemontese e ligure a far da corollario a questa impedibile esperienza.

Il catalogo viene distribuito a tutte le fiere alla quali partecipano le due Regioni, ma è anche a disposizione dei tour operator specializzati nel settore dell’incoming ai quali viene chiesto di formulare i pacchetti e predisporre i servizi di accoglienza.

Guarda il depliant esplicativo con i percorsi

 

Newsletter

Ricevi le migliori proposte vacanze in Val di Magra, Val di Vara e Golfo dei Poeti

> iscriviti

Servizi

Richiesta brochure
Informazioni via mail
Ricevi STL News
Scrivi

Mappa

Mappa di Google

Previsioni Meteo

file meteo???