cheap ghd straighteners cheap ghd uk sale
Terra e riviera dei poeti - Sistema turistico locale
La tua vacanza in Luguria
cheap ghd straighteners planchas ghd cheap ghd straighteners ghd nz sale
Home / NEWS / Riprende la stagione delle fiere: Bts di Montecatini e Ttg di Rimini. Poi si vola a Londra
ItalianoInglese

Riprende la stagione delle fiere: Bts di Montecatini e Ttg di Rimini. Poi si vola a Londra

PDF  Stampa  E-mail 

 Il Stl ha avviato il calendario degli appuntamenti promozionali, ai quali partecipa insieme al consorzio Contea del Levante.

Nei giorni scorsi il Sistema turistico locale del Golfo dei Poeti, della Val di Magra e della Val di Vara ha preso parte a due appuntamenti fieristici, dando così inizio alla stagione della promozione, che proseguirà in maniera serrata nei prossimi mesi.

A inizio ottobre, in collaborazione con il consorzio Contea del Levante, i rappresentanti del Stl e gli operatori sono stati alla Bts, Borsa del turismo sportivo, di Montecatini Terme.

La Bts è riconosciuta come l’unica manifestazione realmente rappresentativa, utile e completa per gli operatori del settore e Stl e Contea del Levante hanno partecipato con 11 operatori locali, che hanno incontrato una ottantina di buyer internazionali, in una atmosfera di grande produttività, garantendo concrete opportunità di business.

Il Stl e il consorzio Contea del Levante si sono impegnati nella promozione del territorio allestendo uno stand, mentre gli operatori hanno partecipato agli incontri b2b, dialogando con buyer provenienti da oltre 20 Paesi del mondo, interessati alle bellezze del territorio spezzino.

Erano presenti: Grand Hotel Portovenere, Hotel Astoria, Hotel Serena, Arbaspaa, Il Fortino, Autonoleggio Cappelli, Hotel Europa Levanto, Hotel La Veranda Tavarone, NH Hotel, Mamberto e Residence il Borgo di Sarzana.

Gli operatori hanno riscontrato un grande interesse per le opportunità che il nostro territorio può offrire per il turismo sportivo, i percorsi bike e trekking, le attività più gettonate dai tour operator del Nord Europa. Inoltre, oltre alle Cinque Terre, c'è stato grande interesse per Porto Venere, Lerici e Sarzana.

Per amplificare l'impatto delle proposte messe sul tavolo a Montecarini, il Stl e il consorzio hanno realizzato un post tour, un educational al quale hanno preso parte 10 tour operator (provenienti da Australia, Danimarca, Norvegia, Kazakistan, Lituania, Germania e Italia) che hanno visitato il territorio, accompagnati da una guida esperta che ha mostrato loro il meglio del Golfo dei Poeti, delle Cinque Terre e della Val di Magra. La visita è durata tre giorni ed è stata impreziosita da cene a base di prodotti tipici, ovviamente molto apprezzate dagli ospiti.

In seguito il Stl ha partecipato alla Ttg di Rimini, in supporto al consorzio Contea del Levante, con il quale si affiancherà nella promozione sino a fine anno. I prossimi appuntamenti promozionali in programma sono: la Wtm di Londra, un workshop in collaborazione con Enit a Amsterdam e Bruxelles, con operatori provenienti da Belgio e Olanda, e la Itb di Berlino.

 

Newsletter

Ricevi le migliori proposte vacanze in Val di Magra, Val di Vara e Golfo dei Poeti

> iscriviti

Servizi

Richiesta brochure
Informazioni via mail
Ricevi STL News
Scrivi

Mappa

Mappa di Google

Previsioni Meteo

file meteo???