cheap ghd straighteners cheap ghd uk sale
Terra e riviera dei poeti - Sistema turistico locale
La tua vacanza in Luguria
cheap ghd straighteners planchas ghd cheap ghd straighteners ghd nz sale
Home / NEWS
ItalianoInglese

News

In bus tra Sarzana e le Cinque Terre

PDF  Stampa  E-mail 


Il nuovo servizio, basato su criteri di sostenibilità ambientale, partirà a fine mese. E' un’estensione del programma avviato lo scorso anno alla Spezia, che ha per motto “Live Cinque Terre like a local”.
Partendo da La Spezia, i bus di Explora 5 Terre, permettono di visitare Riomaggiore, Manarola, Volastra, San Bernardino, Corniglia, Vernazza e Monterosso (attualmente non raggiungibile per viabilità interrotta) e tutti i Santuari delle Cinque Terre.

La nuova tratta partirà a fine mese ed è frutto della collaborazione fra cooperativa Manario, Seal, che si occupa di trasporti, e il Sistema Turistico Locale.

Il percorso parte da Marinella di Sarzana per proseguire su Viale 25 Aprile, via Variante Aurelia, via Cisa, raccordo autostradale fino al Palazzetto dello Sport della Spezia per poi proseguire verso Riomaggiore.

Il servizio è giornaliero ed è riservato agli ospiti delle strutture di accoglienza della Val di Magra. Si svolgerà su prenotazione al costo di 10 Euro per il collegamento fra Sarzana e Riomaggiore. In alternativa i turisti potranno acquistare l’abbonamento giornaliero al prezzo di 26 Euro che offre la possibilità di scendere per visitare il borgo prescelto, percorrere i sentieri a mezza costa, visitare le cantine locali.

Ai possessori del “giornaliero” verranno forniti materiali informativi, mappe e audioguide. Potranno scendere ad una fermata e risalire sui bus successivi (1 ora l’uno dall’altro). Oppure continuare il percorso sul medesimo mezzo fino al borgo di Vernazza, e ritorno. O ancora utilizzare il bus per i collegamenti tra un borgo e l’altro.

Le prenotazioni dei biglietti potranno essere fatte direttamente presso le strutture ricettive che aderiscono al programma. Il Sistema Turistico  fornirà tutte le  informazioni e i materiali necessari per le prenotazioni e per la pubblicità.

Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o telefonare a 0187 733525 il lunedì, mercoledì e venerdì mattina.

 

Un tuffo nella bontà delle tradizioni

PDF  Stampa  E-mail 

 

Alla scoperta del mestiere del muscolaio e del loro prodotto, una proposta per i turisti e non solo.

attrezzoSmMuscoli, ostriche e muscolai spezzini sono un vanto per il golfo. E allora perché non "sfruttarli" a livello turistico? 

E così da venerdì prossimo prenderanno il via le escursioni settimanali alla volta degli allevamenti di muscoli nei pressi della diga, dove un addetto della Cooperativa Mitilicoltori Spezzini svelerà tutti i segreti e le mille particolarità di questo antico mestiere.
L’iniziativa è stata ideata dell’Associazione “Per il mare” e il Sistema Turistico Locale ha deciso di promuoverla e sostenerla presso le strutture ricettive che aderiscono al marchio. Infatti quello che propone "Per il mare" va incontro al trend del turismo di oggi: le persone vogliono vivere esperienze vere e uniche".
L’escursione parte dal Porto Mirabello della Spezia, a bordo di un vero e proprio peschereccio, che porta nel tratto di mare compreso tra Porto Venere e l’isola Palmaria dove si trovano i vivai di mitili. Lì, assieme ai miticoltori, si osserverà come vengono coltivati durante tutto l’anno. Si potrà partecipare attivamente alla raccolta dei muscoli che gli allevatori, a conclusione dell’escursione, trasformeranno in una ricca e saporita spaghettata a bordo, accompagnata da un buon bicchiere di vino e racconti di ricette locali.

Il tour è disponibile tutto l’anno.

 

 

Attività disponibile tutto l’anno

 13838057_630807077097765_1761233485_o.jpg

Punto d’incontro: Porto Mirabello di La Spezia
Durata: circa 4h
Partecipanti: da 8 a 25 (min. 8 partecipanti)
Prezzo per persona: Euro 45,00
Partenza: 10.30
Ritorno: 14.30


Incluso nel prezzo: giro in peschereccio con esperto miticoltore, assaggio dei prodotti a bordo, bevande (acqua e vino), assicurazione.
Da portare: occhiali da sole, cappello, crema solare, macchina fotografica e, a seconda delle condizioni meteo, anche una maglia in più. Il tour sarà effettuato in italiano o in inglese, a seconda della composizione del gruppo di partecipanti.

Per informazioni, per ricevere il materiale pubblicitario e le modalità di prenotazione contattare il STL Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

Le telecamere di Rai Uno nel Parco di Montemarcello Magra, Lerici e Sarzana, grazie alla collaborazione del Sistema Turistico

PDF  Stampa  E-mail 

Screenshot EasyRider-SIeri mattina, domenica 6 agosto, alle 10:00 è andata in onda la trasmissione di Rai 1 "Easy Driver", registrata nel mese giugno fra Sarzana, Lerici e il sentiero del Parco che conduce a Punta Bianca.
Quest'area, con la sua sentieristica, è stata molto spesso valorizzata nelle iniziative del STL.
I percorsi più belli sono stati infatti inseriti nelle guide “Trekking tra i Vigneti di Liguria e Piemonte” e “Sentieri e Sapori”, promosse in centinaia di incontri nei circuiti turistici internazionali. Sono diventate nel corso degli anni la base delle offerte di viaggio di importanti Tour Operator che portano ogni anno decine di migliaia di presenze turistiche sul nostro territorio.
(Le guide sono disponibili gratuitamente per gli aderenti al marchio del STL).
La trasmissione di Raiuno è stata un'occasione in più per far conoscere le bellezze del nostro territorio anche sul circuito nazionale.
Il filmato della trasmissione è ora disponibile on line su RaiPlay (Easy Driver puntata del 06/08/2017)

 

Riprende la stagione delle fiere: Bts di Montecatini e Ttg di Rimini. Poi si vola a Londra

PDF  Stampa  E-mail 

 Il Stl ha avviato il calendario degli appuntamenti promozionali, ai quali partecipa insieme al consorzio Contea del Levante.

Nei giorni scorsi il Sistema turistico locale del Golfo dei Poeti, della Val di Magra e della Val di Vara ha preso parte a due appuntamenti fieristici, dando così inizio alla stagione della promozione, che proseguirà in maniera serrata nei prossimi mesi.

A inizio ottobre, in collaborazione con il consorzio Contea del Levante, i rappresentanti del Stl e gli operatori sono stati alla Bts, Borsa del turismo sportivo, di Montecatini Terme.

 
Altri articoli...
Pagina 1 di 12

Newsletter

Ricevi le migliori proposte vacanze in Val di Magra, Val di Vara e Golfo dei Poeti

> iscriviti

Servizi

Richiesta brochure
Informazioni via mail
Ricevi STL News
Scrivi

Mappa

Mappa di Google

Previsioni Meteo

file meteo???