cheap ghd straighteners cheap ghd uk sale
Terra e riviera dei poeti - Sistema turistico locale
La tua vacanza in Luguria
cheap ghd straighteners planchas ghd cheap ghd straighteners ghd nz sale
Home / ATTIVITÀ
ItalianoInglese

Attività

La card Welcome Key del Sistema turistico è pronta a partire

PDF  Stampa  E-mail 

vetrofania Ci siamo: la card Welcome key del Sistema turistico è pronta a partire. Da principio saranno cinque gli aderenti al marchio che riceveranno le card in fase sperimentale. Alla convention, tenutasi il 23 Novembre alle ore 15,00 presso la Camera di Commercio della Spezia, tutti gli aderenti hanno ricevuto le vetrofanie del Stl ed il materiale informativo.
Tra i servizi che potranno essere caricati sulla card da parte dei turisti ci saranno l'ingresso ai musei, con una riduzione del 50% sul costo del biglietto, una scontistica agevolata con gli esercenti che aderiscono, e la connessione internet a norma di legge, ovvero con la registrazione dell'utente e del traffico effettuato.
Non mancherà la possibilità di noleggiare i palmari messi a disposizione dal Stl, con le guide virtuali dei sentieri più belli del territorio.
Inoltre saranno disponibili condizioni particolarmente interessanti per quanto riguarda i trasporti.
I turisti, ad esempio, potranno acquistare un biglietto giornaliero per l'utilizzo delle linee urbane per il costo di 3 euro, mentre il ticket per muoversi in lungo e in largo per tutta la provincia costerà 5 euro.
Per quanto riguarda il parcheggio, una delle prime difficoltà che incontrano gli ospiti di molte strutture del Golfo, con il Comune della Spezia sono stati presi accordi per consentire ai turisti l'opportunità di parcheggiare per tutta la giornata ad un prezzo di 6 euro. Trattative in tal senso sono state avviate anche con il Comune di Lerici.
Sarà coinvolto anche il trasporto via mare: con 25 euro sarà possibile viaggiare per tutta la giornata sulle linee del consorzio Navigazione Golfo dei Poeti da Lerici a Spezia, da Porto Venere alle Cinque Terre.
Il Stl è al lavoro per includere tra i servizi anche il noleggio delle biciclette da cicloturismo.
Le card saranno presenti presso gli operatori, mentre tutti i servizi potranno essere caricati sulle proprie Welcome key attraverso il portale www.bluriviera.it.
I primi cinque operatori che riceveranno le card per svolgere la fase sperimentale, che durerà circa due mesi e che partirà nel mese di dicembre, saranno: My One Hotel, NH Hotel Jolly, Hotel Firenze e Continentale, Hotel Genova e l'affittacamere "A quattro passi dal mare".
Le vetrofanie della Welcome Key, per le strutture che ne risultano ancora sprovviste, possono essere ritirate presso l'ufficio del Stl.

Scarica la brochure informativa

Scarica il layout della Welcome Key

 

Trekking tra i vigneti di Piemonte e Liguria

PDF  Stampa  E-mail 

TrekkingVignetiTrekking tra i vigneti di Piemonte e Liguria, due Regioni e sei Province unite, tramite le locali agenzie di accoglienza turistica, da un unico obiettivo, ovvero immettere sul segmento del turismo attivo una proposta che vede le colline del Basso Piemonte collegate con il Mar Ligure al fine di fidelizzare gli amanti del turismo attivo, destagionalizzare le presenze e immettere sul mercato un prodotto spendibile dagli operatori incoming delle due aree.

Il progetto, finanziato dalla Regione Piemonte e sostenuto anche con un contributo della  Regione Liguria, vede impegnate diverse realtà: soggetto capofila dell’iniziativa è infatti AstiTurismo, ma hanno collaborato anche le ATL di Alessandria e Alba, nonché gli STL di La Spezia, 5 Terre, Genova e Savona.

Tre le azioni previste: la realizzazione di un catalogo cartaceo (previste anche le versioni in inglese e tedesco), la mappatura Gps dei percorsi, la creazione di un sito internet, linkato a tutti i siti dei soggetti partner e dal quale i visitatori possono scaricare direttamente sui navigatori e sui palmari i tracciati per un viaggio in sicurezza e in totale autonomia.

Per promuovere questo nuovo prodotto si sono svolte presentazioni in fiere internazionali alle quali hanno partecipato entrambe le Regioni e alcuni educational tour per giornalisti e tour operator specializzati nel turismo attivo.

Con questo progetto il Sud Piemonte e la Liguria si connotano, oltre che come aree estremamente vicine e fruibili anche in periodi che esulano dalla classica stagionalità che caratterizza i due territori, anche come Regioni in cui cimentarsi in percorsi, talvolta anche impegnativi, nella serenità di una natura incontaminata, tra paesaggi mozzafiato andando alla scoperta di piccoli comuni e di antiche tradizioni.

I vigneti, le grandi Doc e Docg di queste terre, la grande tradizione enogastronomica piemontese e ligure a far da corollario a questa impedibile esperienza.

Il catalogo viene distribuito a tutte le fiere alla quali partecipano le due Regioni, ma è anche a disposizione dei tour operator specializzati nel settore dell’incoming ai quali viene chiesto di formulare i pacchetti e predisporre i servizi di accoglienza.

Guarda il depliant esplicativo con i percorsi

 

Newsletter

Ricevi le migliori proposte vacanze in Val di Magra, Val di Vara e Golfo dei Poeti

> iscriviti

Servizi

Richiesta brochure
Informazioni via mail
Ricevi STL News
Scrivi

Mappa

Mappa di Google

Previsioni Meteo

file meteo???